PRODUCTION OF

WIRE PIPE STRIP SHEET

ASSEMBLING

FOR ALL THE APPLICATIONS

AZIENDA

50 ANNI DI RICERCA E SVILUPPO

La nostra Storia

Nel 1960 nasce la Ima Componentistica come azienda specializzata nella lavorazione del tondino d’acciaio. Nel corso dell’attività l’azienda ha saputo consolidare e sviluppare i propri processi produttivi ed organizzativi, con parti- colare attenzione all’evoluzione delle tecnologie utilizzate mirando sia all’incre- mento della produttività sia alla piena soddisfazione degli elevati livelli qualitativi richiesti dai nostri clienti.

Ima Componentistica ha così saputo consolidare la propria specializzazione nella produzione di particolari in filo, tubo, nastro e lamiera con lavorazioni di piegatura, stampatura, coniatura, ricalcatura, filettatura, tornitura, tranciatura, saldatura e assemblaggio a vari livelli di automazione. Le attività della Ima Componentistica sono svolte nella sede di Vigano di Gaggiano (Milano) su una superficie coperta di circa 5.700 mq con un organico di 50 dipendenti.

 

PRODOTTI

IN CONTINUA EVOLUZIONE

STANDARD E TECNOLOGIA

Tutti i prodotti sono eseguiti secondo specifica del cliente. Le molteplici lavorazioni nel prodotto permettono di offrirsi ad aziende che operano in diversi settori. Ima da sempre si presta all’industria- lizzazione del prodotto in una sorta di simbiosi con il cliente già in fase progettuale (codesign), seguendo gli sviluppi ed eventualmente avanzando proposte migliorative dal punto di vista esecutivo ed economico. La qualità dei nostri prodotti è una peculiarità inderogabile. I controlli in produzione, i test di laboratorio e del personale qualità permettono di conseguire standard qualitativi di alto livello.

Innovare e investire sono prerogative per rispondere alle esigenze di competitività e opportunità di mercato. L’azienda risulta all’avanguardia tecnologicamente: dispone delle macchine più versatili e complete attualmente disponibili, sia a Cnc che meccaniche, le quali permettono la realizzazione di quantità minime nonché di lotti consistenti.

A supporto dei reparti produttivi l’azienda si avvale di sistemi informatici di ultima generazione nell’ambito progettazione, programmazione, controllo produzione, controllo qualità e logistica.

AZIONAMENTO FRENO A MANO
E LEVA CAMBIO

• Tiranti complessivi con regolazione freno a mano
• Leve complessive azionamento freno a mano
• Inserti metallici leva cambio

RISCONTRO CHIUSURA SERRATURA PORTA, BAULE E COFANO

• Scontrini complessivi chiusura porta
• Scontrini complessivi chiusura baule
• Scontrini chiusura cofano
• Scontrini vari tondino + piastra

CAMPI DI APPLICAZIONE

IN CONTINUA EVOLUZIONE

1.MOTORE

2. COFANO

3. FANALI

4. TRAINO VETTURA

5.MOTORE

6. COFANO

7. FANALI

8. TRAINO VETTURA

8. TRAINO VETTURA

1. CAVALETTO
FRIZIONE

2. TUBI
PASSAGGIO LIQUIDO

3. PASSACAVI

1. CESTELLO

2. OBLÓ

3. SPORTELLO
CONTROLLI

i nostri contatti

029089021

Via Germania 20,22 Vigano (MI)

ima.sales60@imacomponentistica.it